SECONDA FASE – BIOMASSA EVOLUTION

Ciao!

 

Il primo sopralluogo è stato fatto e mi auguro che tutto sia andato per il meglio e che il tecnico sia stato all’altezza delle tue aspettative!

Come ti accennavo nella scorsa comunicazione questo primo sopralluogo non sarà l’unico.

Se tutte le analisi fatte daranno esito positivo verrà effettuato il secondo sopralluogo tecnico professionale da parte dell’installatore specializzato che ti seguirà.

QUINDI, QUALI SARANNO I PROSSIMI STEP?

Per i prossimi giorni l’unica cosa che devi fare è aspettare la nostra chiamata che arriverà al termine di tutte le analisi ed elaborazioni di casa tua.

Cosa intendo con questo?

Intendo dire che alla fine di queste analisi ci potranno essere due esiti:

 ESITO POSITIVO: In questo caso proseguiremo con il nostro protocollo. Ti avviseremo per procedere con il secondo sopralluogo insieme al nostro partner specializzato assieme al tecnico venuto in precedenza. Le persone che vedrai al secondo sopralluogo saranno coloro che cureranno tutta l’installazione e che risponderanno a qualsiasi tua domanda, dubbio o perplessità.

 ESITO NEGATIVO: in questo casa la biomassa non è la soluzione migliore per te. Non meravigliarti, capita anche questo. In questo caso la nostra premura sarà quella di avvisarti e spiegarti le motivazioni.

Purtroppo per un lavoro professionale ci vuole tempo e pazienza, ma questo permetterà a te e la tua famiglia di essere soddisfatto al 100%.

PERCHÉ É NECESSARIO UN SECONDO SOPRALLUOGO?

Guarda la cosa è molto semplice ma altrettanto complessa,

Quando si parla di riscaldamento principale per l’abitazione con una caldaia a pellet o una caldaia a legna (quindi biomassa legnosa con la resa all’acqua) i particolari da esaminare sono tantissimi e non si può fare tutto con un unico sopralluogo (mentre scrivo mi viene la voglia di costruire un video al riguardo…..),d’altronde questo tipo di impianto con dimensioni e costi notevoli dovrà durare anni e necessitano quindi di attentissime valutazioni tecniche.

Ecco perché ti consiglio vivamente di prendere in considerazione tutti questi passaggi anche nel caso tu decidessi di farti seguire da qualche altra azienda.

Sono sempre amareggiato quando mi arrivano richieste di aiuto per lavori svolti precedentemente in maniera non professionale a causa di una scarsa competenza o si un prodotto scarso.

Sono deluso perché alla fine ci rimette la famiglia e non stiamo parlando di caramelle, ma di migliaia di euro!

Molto spesso io e i miei partner ci sentiamo dire “non ci credo più, tutti ci marciano sopra!” ma non è così!

Sono proprio queste le sfide che ci piacciono maggiormente: far ricredere la famiglia che una soluzione c’è, esiste, basta affidarsi alle persone giusto!

ESISTE SOLO BIOMASSA EVOLUTION IN QUESTO SETTORE?

No, non voglio peccare di superbia. In questo settore della biomassa complessa ci sono validi, validissimi tecnici che alla pari ci mettono passione e soldi per formarsi ed informarsi, ma sono pochi, pochissimi rispetto alle abitazioni e alle famiglie che come te cercano di risolvere il problema di avere la casa sempre fredda.

La maggior parte dei “tecnici” in questo settore, sono tecnici generalisti che installano di tutto e di più essendo quindi, per esempio, super esperti nella sostituzione di caldaie a gas ma non hanno alcuna specializzazione mirata per impianti a biomassa complessa, e qui nascono i veri problemi.

Molto spesso i tecnici generalisti si affidano a distributori in cui l’obiettivo principale è il raggiungimento di alcuni “budget”, che portano loro vantaggi e premi. In questi casi se il tecnico è più interessato al budget che al vostro benessere la probabilità che la vostra casa rimanga fredda anche dopo un intervento di questo tipo è maggiore.

Ribadisco semplicemente che ogni abitazione e ogni impianto va studiato minuziosamente e tutti i componenti vanno scelti in base ad ogni abitazione” in pratica si costruisce un abito su misura ogni volta, e se da una parte questo modo di lavorare porta dei vantaggi e dei benefici, dall’altro porta anche degli apparenti svantaggi, quali?

VANTAGGI E SVANTAGGI DI UN PROTOCOLLO FATTO SU MISURA PER TE

VANTAGGI E GARANZIE:

  • Studio approfondito della tua abitazione
  • Progettazione su misura per casa tua
  • Valutazione della miglior soluzione energetica per casa tua
  • Garanzia sul risparmio annuale
  • Realizzazione dell’impianto eseguita da Installatori e tecnici specializzati e non generalisti
  • Scelta di prodotti professionali certificati e non commerciali
  • Fasi di lavoro strutturate e organizzate
  • Garanzia della scelta del miglior contributo e della miglior cessione del contributo
  • Impianto a Biomassa legnosa “chiavi in mano” collaudato e funzionale
  • L’importanza di un unico referente e non uno scarica barili continuo in caso di assistenze
  • Configurazione e controllo in Remoto Wi-fi del tuo nuovo impianto a Biomassa legnosa

SVANTAGGI:

  • Costo di realizzazione di un impianto professionale.

Sai perché parlo schiettamente del costo? Perché chiunque prende in considerazione il costo prima di acquistare qualsiasi cosa, ancor di più se si parla di investimenti come questo.

Capita spesso anche a me di cadere in questo modo di pensare tipico della cultura italiana, anche banalmente, per la scelta di un semplice tagliacapelli (visto che me li rado io a casa) ma anche per la scelta del tagliaerba, cosa tra l’altro capitata recentemente,

RASAERBA IN OFFERTA? CULTURA ITALIANA: LO PRENDO SUBITO!

La cultura italiana è sempre volta a spendere il meno possibile tanto poi le cose si sistemano…….prova ad osservarti nelle prossime piccole medie spese e dimmi se non funziona così……

Ho comprato un tagliaerba in offerta a 199,00 che poi mi è costato 41 euro annuo per l’assistenza delle lame e delle batterie che non tengono. Il disagio principale? dopo due stagioni il taglia erba era da buttare e mi sono trovato costretto a comprarne uno professionale da 410,00 per evitare tutte le rogne dei due anni precedenti.

Cosa ho imparato da questa esperienza? Che se mi facevo un po’ di cultura in Internet guardando video e cercando recensioni o il rivenditore di zona specializzato (cosa che poi ho fatto)  avrei evitato di buttare via Soldi Tempo Nervosismi e dialoghi strani in famiglia.

Dimmi la verità, sto dicendo delle stronzate? Oppure questi miei meccanismi mentali avvengono anche dentro la tua testa?

Ho voluto raccontarti questa mia esperienza per due motivi:

  1. Farci due risate assieme
  2. Essere consapevoli di cosa avviene dentro la nostra testa

Ma questo principio vale anche per la scelta della caldaia a biomassa?

Certo! Vale ancora di più in questo settore dove la specializzazione e professionalità manca quasi totalmente e dove i soldi da investire sono parecchi,

PUOI RINUNCIARE AD ESEGUIRE IL LAVORO CON BIOMASSA EVOLUTION A PATTO CHE..

Guarda, sono sincero, il lavoro non mi è mai mancato e più passa il tempo e meno mi mancherà quindi sarò molto schietto nel dirti che puoi fare a meno del nostro protocollo e dei nostri partner e puoi eseguire i lavori anche da altri, ma sarò molto duro nel dirti: “fallo pure ma pretendi questa serie di cose, altrimenti non fare nulla con nessuno” ed ecco cosa devi pretendere

  1. Niente preventivi on line senza almeno una serie di sopralluoghi, questi sono lavori complessi e i prezzi buttati a caso sono il preludio del disastro
  2. Pretendi l’utilizzo di un qualsiasi protocollo o sistema di lavoro organizzato, evita come la peste aziende o venditori disorganizzati e scollegati tra di loro
  3. Chiedi il chiavi in mano dove il servizio sia completo, evita chi ti fornisce solo la caldaia queste sono cose che portano ad avere guai…..parola d’ordine chiavi in mano compreso la burocrazia
  4. Pretendi la cessione dei contributi: questo “obbliga” l’azienda ad eseguire lei stessa tutta una serie di adempimenti difficili per te dandoti tranquillità anche sotto l’aspetto finanziario
  5. Pretendi prodotti professionali e non commerciali (tutti i prodotti, non solo la caldaia)
  6. Richiedi solo caldaie che abbiano la possibilità di controllo e gestione da remoto
  7. Mi raccomando SOLO INSTALLATORI SPECIALIZZATI e non installatori generalisti, non bastano caldaie professionali o di marchi importanti, la specializzazione fa la differenza
  8. Richiedi obbligatoriamente delle referenze (fatti dare numeri di telefono di famiglie dove sono stati eseguiti lavori simili) o la visione di recensioni

Lo so, lo so, lo so….mi sono dilungato troppo ma questo tema è per me sempre delicato……

E QUINDI.. COSA DEVO FARE ORA?

In questo momento tu devi solo goderti questi giorni, nel frattempo sviluppiamo la tua pratica e ti chiamiamo noi per darti l’esito positivo o negativo che sia.

Nel frattempo ti ti lascio anche alcuni contenuti!

ALCUNI VIDEO CON I PARTNER BIOMASSA EVOLUTION

Ecco cosa dicono le famiglie dei nostri installatori specializzati.

Cedric - Toscana

Marconati - Veneto

Dragon Team - Friuli Venezia Giulia

Ferrari - Lombardia

Climamek - Emilia Romagna

    Scrivimi qui la tua richiesta