SCALDARE CASA CON LA CALDAIA A LEGNA ED ESSERE FELICE

COME SCALDARE CASA CON LA CALDAIA A LEGNA ED ESSERE FELICE

 

In questo nuovo articolo ne ho di cose da raccontarti, perciò mettiti comodo, meglio se davanti ad una buona tazza di caffè e con le gambe alte e vedi come sia possibile scaldare casa con la caldaia a legna ed essere felice.

Al termine della lettura vedrai e sentirai direttamente dalla bocca di Andrea come scaldare casa con la legna ed essere felice.

Se mi segui ormai da tempo hai capito che non sono di certo uno scrittore che dal suo tavolo cerca di immaginare o inventare quello che scrive.

 

” La gente mi definisce un rompi scatole pratico ”

 

Sì sono proprio un rompi scatole per quella marea di professionisti che si dice tale ma che in realtà guarda solo a suoi interessi e non ai tuoi.

Nessuno di questi “professionisti” sarà in grado di dirti come scaldare casa con la caldaia a legna ed essere felice.

Così ho iniziato la mia campagna contro i “chiacchieroni installatori”, non tutti, parlo solamente di quella categoria che non vuole evolvere.

Mi riferisco a tutta quella gente, e credimi sono veramente molti che non vogliono trovare soluzioni diverse dalle solite e classiche installazioni.

Moltissimi che pur di non fare un po’ di sforzo celebrale e fisico continuano a proporre ed installare le solite caldaie a condensazione dove invece serve dell’altro.

 

” Facile per l’installatore dal profilo medio-basso ”

 

E’ molto facile per l’installatore dal profilo medio basso continuare ad installare caldaie a metano o gas a condensazione.

Alla domanda :”come scaldare casa con la caldaia a legna ed essere felice” l’installatore dal profilo medio basso ti dirà :” sei pazzo!!! caldaia a legna? ma vai con una caldaia a gas!!”

Ma perchè non si attrezzano per studiare e diventare molto più utili e professionali?

Di questo tema prometto di parlartene in un altro articolo……

altrimenti perdo il filo di questo e tua moglie si arrabbia con te e me perché stai perdendo troppo tempo a leggere mentre dovresti ascoltarla.

 

Il tema di oggi è: ” come scaldare casa con la legna ed essere felice ”

 

Non credere che questo della caldaia a legna sia un tema vecchio e sorpassato,

scoprirai in quello che ti racconterò e nel video che vedrai quante soddisfazioni possa dare la legna.

 

I 3 pilastri per scaldare la propria casa con la legna

 

  • TECNOLOGIA: caldaie a legna a fiamma inversa classe “5”
  • CONTRIBUTI: conto energia termico 2.0
  • MATRIMONIO: sposare la caldaia a legna ai pannelli solari termici

 

Questi 3 fattori sono essenziali per rendere la tua casa “colabrodo” una perfetta casa clima, quasi una classe A+, in cui avere molto caldo spendendo molto poco.

 

” Come scaldare casa con la caldaia a legna ed essere felice ? ”

 

Domanda perfetta, ma prima ti devo far ragionare:

Se tu vivi in una zona climatica (per zona climatica intendo; quanto freddo fa nel periodo invernale la zona dove abiti) freddina tipo che vedi i pinguini fuori e dentro casa…..

allora la caldaia a legna può rivelarsi efficace a patto che…..

…….a patto che tu abbia un po’ di legna tua (bosco, vigneti, alberi ecc….)

oppure tu sia disposto ad acquistare la legna, stoccartela a casa o nei bancali e caricartela una volta al giorno……

Premettendo questi aspetti, se la tua risposta sarà affermativa, allora la caldaia a legna a fiamma inversa sarà per te e la tua famiglia una vera e propria “goduria”

 

SEI PRONTO PER TORNARE NELLA PREISTORIA?

 

Parlo di vera e propria goduria vista la possibilità di avere tutto quel caldo che sognavi tanto ( e soprattutto tua moglie sognava) ma che mai sei riuscito ad avere.

Lo sò, immagino già tutto il tuo scetticismo in quello che ti ho detto e da una parte ti posso capire.

La gente una volta si scaldava con la legna e poi è passata al gasolio ed infine al metano o il gpl e perché mai dovresti ritornare all’età della preistoria?

Perché è giunto il momento di fare i conti con il portafoglio e la salute.

 

” Cosa c’entra la salute e il portafoglio con la Caldaia a legna? ”

 

Il rapporto tra caldaia a legna salute e portafoglio è più stretto di quello che pensi, ma adesso finisciti il caffè e seguimi bene con i ragionamenti.

Se sei arrivato nel mio blog è perchè di base hai un grosso problema: CASA TUA E’ UN GROSSO PROBLEMA

 

  • Problema 1: la tua è una casa di vecchia generazione (riscaldamento a radiatori e male isolata)
  • Se hai il problema 2: hai una caldaia che consuma troppo e tu devi fare un mutuo per pagare le bollette
  • Stai attento al problema 3: pur pagando bollette salate non riesci mai ad avere la casa COMPLETAMENTE CALDA

 

Se hai questi problemi e nessuno è stato in grado di aiutarti ecco cosa ti starà accadendo.

Il portafoglio piange visto quello che devi ogni anno pagare e la salute si indebolisce visto che stai al freddo, hai umidità in casa e i nervi di tua moglie e dei tuoi figli

Quindi alla domanda :”come scaldare casa con la legna e ad essere felice” la risposta è quella che vedrai nel video a fine del mio articolo, ma concedimi ancora qualche secondo….

 

” Risposte pratiche a ragionamenti complessi ”

 

Oggi pochi professionisti ti propongono la biomassa intesa come caldaia a legna a fiamma inversa e la ragione fondamentalmente è una: “la poca conoscenza e competenza dei tecnici”

Ti assicuro che installare un tipo di impianto così è molto impegnativo ma non impossibile; puoi riuscire a farlo solamente se sei attrezzato benissimo e se hai una conoscenza e competenza ai massimi livelli

 

FIDATI DI CHI E’ SPECIALISTA E NON GENERALISTA

 

Lo posso dire a voce piena e alta perché è così.

Per installare una bestia che pesa 450 kg e che produce una quantità di calore impressionante non ti puoi permettere errori di valutazione, installazione e progettazione.

Ed ecco svelato il vero motivo per cui l’idraulico medio e l’azienda commerciale che pensa solo a vendere ti sconsiglieranno questa soluzione.

 

” Perché l’idraulico medio non ci riesce? “

 

Anche Andrea il ragazzo che vedrai nel video all’inizio mi chiedeva “come scaldare casa con la legna e ad essere FELICE”, anche lui era incredulo fino a che non ha visto o meglio toccato con mano i termosifoni bollenti, “roba mai vista!!!” dice Andrea

Alla fine, Andrea è rimasto talmente soddisfatto del caldo in casa da convincere il “compare” ad eseguire lo stesso lavoro ( e questo lo vedrai in un altro video)

 

” Cosa ha installato Andrea da renderlo tanto felice? ”

 

Andrea ha una casa che piano piano stà ristrutturando ma è sempre una casa degli anni ’60 con tutti i problemi che può avere una casa del genere.

A lui abbiamo installato una caldaia a legna modulante a fiamma inversa classe “5”.

Due boyler da lt 800 cadauno (i boyler sono quei recipienti di acqua collegati alla caldaia e ai pannelli solari) che servono sia per l’acqua calda sanitaria (quella per lavarti) e per il riscaldamento, e 4 pannelli solari maggiorati.

Ed ecco risolto la loro paura di come scaldare casa con la caldaia a legna ed essere felici.

Questa soluzione permette ad Andrea e alla sua ragazza di avere caldo d’inverno spendendo pochissimo oltre che ad avere l’acqua calda sanitaria completamente gratis per 8 mesi l’anno grazie ai pannelli solari.

 

E quindi? Come scaldare casa con la caldaia a legna ed essere felice ? ”

 

L’articolo ed il video “come scaldare casa con la caldaia a legna ed essere felice” che tra poco vedrai ti devono aprire la mente!

Non importa che tu abbia i requisiti o la voglia installare una soluzione di questo tipo.

L’importante per te è andare fuori dai ragionamenti classici fatti da professionisti classici, o per meglio dire “vecchi decrepiti” dal profilo medio basso.

Oggi stai capendo sempre di più che c’è qualcosa di meglio rispetto alla soluzione semplice proposta dall’idraulico.

 

” Ricordati di Andrea da Marostica (VI) ”

 

D’ora in poi Ricordati delle parole di Andrea: “come scaldare casa con la caldaia a legna ed essere felice?” sempre dalla sua bocca “ si può, si può”

 

Ora guardati il video e guarda quanti contributi vengono dati ora e in modo diretto grazie al GSE e il conto energia termico

Un Grande grazie a chi come Andrea allarga la propria mente pretendendo il meglio per te stesso e la tua famiglia.

 

►Vuoi ricevere la mia NEWSLETTER https://www.biomassaevolution.it/

► Seguimi nella Pagina You tube Biomassa evolution

► Seguimi sulla Mia Pagina Facebook https://www.facebook.com/biomassaevol…